Collaborazioni

MotusLab da anni collabora sul campo con diverse realtà sportive per la preparazione fisica specifica, dai settori giovanili alle prime squadre rientrando nei progetti di sviluppo delle varie società.

Atleti delle società stesse o esterni ad esse si avvalgono della professionalità ed esperienza dello staff MotusLab, per aumentare le proprie performance sportive, ritrovare una funzionalità del proprio corpo, incrementare risultati sportivi sul campo, sia esso da basket da tennis o un tatami, come una piscina uno snow park o la semplice strada.

logo-dragons

Collaborazione decennale con la società basket di Prato con la quale sono stati condivisi gioie e dolori, come lo sport vuole. Impegno sul campo con la squadra e individuale presso MotusLab per la gestione fisica dei singoli atleti. Successo importante veder crescere un proprio atleta che adesso milita nella serie A italiana di basket.

http://www.pallacanestroprato.it/

logo-hidron

Rapporto diretto con il bacino nuotatori della struttura sportiva. Nuotatori delle varie categorie con i quali lavoriamo a secco per offrire loro vantaggi in acqua. Dall’osteopatia al functional training per dare ai nuotatori anche un supporto di prevenzione sulle articolazioni più sovraccaricate come quella della spalla.

http://www.hidron.it/

logo-2m

Prevenzione infortuni, osteopatia, allenamenti specifici sui tennisti del circolo Tennis 2 M per migliorare e far scoprire nuove caratteristiche che un tennista deve avere, per divertirsi sul campo tra uno sprint e un arresto, uno smash o una volee. L’importanza dei dettagli come programmare una seduta che può cambiare completamente a seconda della superficie di gioco dalla terra al cemento fino all’erba.

http://www.calcettotenniscampibisenzio.com/

logo-asd-s-lorenzo

Apprendere schemi motori di base per poi svilupparli in età adolescenziale diventa fondamentale per il corretto utilizzo del proprio corpo, soprattutto in uno sportivo al quale è richiesta la performance.

E’ questo l’obiettivo tra MotusLab e S.Lorenzo; offrire a 200 bambini la possibilità di crescere muovendosi nel migliore dei modi rispettando le proprie caratteristiche e divertirsi correndo dietro ad un pallone.

http://www.sanlorenzocampigiovani.it/

s-stefano-basket-campibisenzio

Lavoro individuale sulle problematiche posturali o fisiche che un giocatore può incontrare durante la stagione agonistica. Dall’osteopatia al lavoro propriocettivo preventivo alla riatletizzazione i ragazzi del Santo Stefano Basket all’interno di MotusLab lavorano secondo una programmazione individuale basata su test posturali e fisici per un corretto equlibrio ed una buona funzionalità corporea.

http://www.apdsantostefano.it/