LO STAFF

motus

Dott. Giacomo Ciofi

Laureato in Scienze Motorie e Specializzato in Scienze e Tecniche dello Sport presso l’Università di Firenze, continua i suoi studi frequentando vari Master in Preparazione Fisica Specifica, sia per far rendere al meglio i suo atleti sul campo, sia per far raggiungere migliori obiettivi e risultati a tutti coloro che desiderano allenarsi.

“Allenati, finché i tuoi idoli diventeranno i tuoi rivali”

Dott. Martino Cherin

Laureato in scienze motorie presso l’Università di Firenze, si diploma in osteopatia presso la scuola di terapia manuale osteopatica Siotema; continua i sui studi frequentando vari master in rieducazione posturale e post-graduate in osteopatia. 

cherin
safina-600x600

Dott.ssa Francesca Safina

Laureata in Psicologia all’Università di Roma La Sapienza e Specializzata al Centro Studi della Psicologia Relazionale di Prato, Master in Alcol, tabacco e gioco d’azzardo presso Università degli studi di Firenze.
Psicoterapeuta libera professionista, attraverso la narrazione e l’uso della parola accompagna alla scoperta delle proprie risorse interiori, scoprendo nuovi equilibri psicologici e relazionali, contribuendo a migliorare la qualità della vita e le relazioni con le persone vicine.

Dott. Emanuele Nobili

Si avvicina all’Osteopatia dopo un lungo percorso formativo: Riabilitazione Neurologica, Sportiva e Ortopedica; Idrochinesiterapia; Rieducazione Posturale Globale; Kinesiologia Applicata. Oggi considera l’approccio Osteopatico la migliore via di accesso ai problemi dei suoi pazienti. La visione di globalità tra Corpo Mente e Spirito, approfondita nel percorso di formazione in Osteopatia, gli permette di integrare tecniche di Fisioterapia, Rieducazione Posturale, Manipolazione viscerale e strutturale per accompagnare ogni persona verso un benessere psico-fisico ottimale.

nobili-motuslab
frati

Mattia Frati

Karateca di livello internazionale, tecnico federale di pugilato FPI e di Karate FIJLKAM, inizia il percorso di studi in Scienze Motorie nel 2014 presso l’università di Firenze.
Seguire individualmente le persone sotto il profilo atletico/motorio, siano esse legate agli sport da combattimento o meno, questa la mia professione.

“il sacrificio di oggi sarà la forza del tuo domani”

Dott. Elia Parretti

Laureato in Scienze Motorie, specializzando in Scienze e Tecniche dello Sport presso l’Università degli Studi di Firenze e frequentando un Master ELAV in Functional Fitness Trainer. Mi occupo principalmente sia di preparazioni fisiche fitness/bodybuilding, sia di preparazioni motorie/atletiche per squadre junior e senior.

“Il dolore e la fatica sono debolezze che stanno lasciando il corpo”

parretti
Debora Bileci - Insegnante di Pilates

Dott.ssa Debora Bileci

Laureata in scienze motorie presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Firenze
Istruttrice di Pilates certificata presso la Scuola Pilates Network di Jolita Trahan
Iscritta alla scuola di Bioginnastica di Faenza
Tecnico e giudice FGI di ginnastica ritmica

“Il benessere fisico è il primo requisito per la felicità”

Dott.ssa Susanna Agnello

Iscrizione all’albo nazionale dei biologi
Membro socio: s.i.n.u (societa’ italiana di nutrizione umana)
Laurea con lode presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia le scotte di Siena in Dietistica

susanna-agnello-nutrizionista
Lucia-sbolci

Lucia Sbolci

Specializzata nell’insegnamento di Hatha Yoga, insegna dal 2010 in varie realtà del territorio toscano.
Conseguito attestato per pratica Yoga per bambini e per corsi pre-parto.

Dott. Michael Mazzanti

Laureato in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Firenze.
Massaggiatore certificato presso la Scuola professionale Diabasi.

Michael Mazzanti - MotusLab