Bilancio molto positivo per MotusProject anche nella stagione cestistica 2010-2011

Finiti anche i campionati under, si conclude la stagione cestistica ’10-‘11
ed è già tempo di rimettersi a lavorare con l’entusiasmo dei successi avuti nell’annata appena conclusa.

Il 19 giugno Prato 2000 basket allenata da Coach Mario Bini raggiunge una salvezza che vale un campionato vincendo in casa gara 2 del secondo girone palyout contro Cavriago 75 a 55.
La rimanenza nel campionato di B2 nazionale era grande obiettivo della società visto le difficoltà previste ad inizio campionato con le 4 retrocessioni dirette più i playout e un girone che prevedeva di affrontare squadre da anni stabili in categoria e ben più organizzate dal punto di vista tecnico.
Inoltre imprevisti importanti come la forzata rinuncia del pivot titolare Farinon, l’allagamento del palazzetto che ha tenuto la squadra lontana dagli spogliatoi amici per più di un mese costringendola ad allenamenti e partite logisticamente più difficili, aumentano ancora di più il valore della salvezza ottenuta.
Per il terzo anno consecutivo Motusproject all’interno dello staff tecnico societario raggiunge un obiettivo importante consolidando il campionato vinto nella stagione precedente.

Nonostante gli stessi problemi al palazzetto ( in comune alla società Prato 2000 Basket ), salvezza ottenuta anche dalla Pallacanestro Femminile Prato, allenata da Coach Giancarlo Bondi e nell’ultima parte della stagione dai Coach Langella e Consorti, che vincendo la penultima gara contro Forlì ha consolidato la permanenza nel campionato B nazionale.

Pochi giorni fa si sono inoltre conclusi a Bormio le finali nazionali dove le Under 15 del Progetto Pallacanestro Prato allenate dal Coach Tommaso Paoletti, con cui Motusproject collabora sul campo da due anni, si sono classificate tra le migliori 8 squadre d’Italia affrontando squadre blasonate come Libertas Bologna, Polisportiva Galli S.Giovanni Valdarno solo per citarne alcune, raggiungendo un traguardo maestoso.


Source: New feed