Fine settimana di riscatto per Jonatan Gallina e tutto il Galvin Team 96, quello andato in onda il 21 e 22 maggio per il secondo appuntamento del Premier National Cup 2011[more] presso l’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga.
Dopo la prova sfortunata dell’apertura stagionale al Mugello a metà aprile, coclusa comunque con un ottimo terzo posto assoluto, il giovane pilota fiorentino ha conquistato in terra romana la vittoria nella classe 1000 Stock del trofeo organizzato dalla Promo Racing, in una gara tutt’altro che facile e densa di capovolgimenti di fronte.
Il sabato delle prove ufficiali è stato caratterizzato da un acquazzone pomeridiano che ha reso praticamente nulla la seconda sessione, evento questo che ha assicurato a Jonatan la pole della categoria 1000 Stock, ma gli ha precluso anche la verifica approfondita delle nuove soluzioni ciclistiche approntate proprio per questo secondo appuntamento romano.
Nonostante questo la gara della domenica è partita sotto i migliori auspici, con un guizzo prontissimo della BMW S 1000 RR preparata dal Galvin Team 96, con Gallina subito nelle posizioni di preminenza.
È direttamente Jonatan a descrivere l’andamento del suo week end capitolino:
“Posso dirmi globalmente soddisfatto di questo fine settimana. Le prove mi hanno portato la pole della mia categoria, anche se abbiamo perso la seconda sessione a causa della pioggia e non abbiamo potuto dedicarci ad una migliore messa a punto della moto.”
“In gara sono partito bene, ma la bagarre è stata subito importante, anche per il fatto che la classe 1000 Stock e Open correvano per l’occasione in una unica partenza. Mentre ero in scia a Di Giannicola, nel tratto veloce prima dei Cimini, la sua moto ha avuto un’incertezza, forse si è spenta, e per evitarlo sono dovuto andare praticamente sull’erba, ma fortunatamente sono rimasto in piedi perdendo però delle posizioni. Mi sono impegnato al massimo per recuperare e all’ultimo giro ho superato il mio diretto avversario di categoria Romagnoli, conquistando così la prima posizione della mia classe.”
“È stata una bella lotta e sono molto soddisfatto, soprattutto per coloro che mi aiutano e stanno credendo in me in questa stagione che vuole essere di riscatto, dopo la sfortuna che mi ha bersagliato a più riprese negli anni precedenti. Non vedo l’ora di arrivare al Mugello per la terza prova, perché voglio prendermi una rivincita anche sul mio circuito di casa, dopo le due belle vittorie nei trofei Ghiselli e Vivaldi del 2010".
Source: New feed