Positivo esordio al Mugello per il Galvin Racing Team 96

Ottimo l’esordio stagionale di Jonatan Gallina nel primo appuntamento della Premier National Cup 2011.

Il pilota fiorentino ha infatti preso parte all’apertura del trofeo organizzato da Promo Racing sullo splendido teatro di gara offerto dall’Autodromo Internazionale del Mugello,in un lungo fine settimana trascorso in condizioni metereologiche variabili e con la sfida resa ancora più incerta da un nastro d’asfalto appena rinnovato per tutta la lunghezza del tracciato.
Jonatan è sceso in pista con la sua BMW numero 96 nella categoria 1000 Stock ed ha immediatamente conquistato nei due turni di qualifiche del sabato la pole position, raggiungendo un ottimo 1’57’’ 130 nel primo turno e varcando la soglia del 1’56’’316 nel secondo turno di ufficiali.
Questo risultato lo ha reso protagonista della Bardahl Best Qualifier, il premio istituito proprio quest’anno per i quattro polemen delle classi Premier Cup,davanti alla telecamera di Promoracing TV, con la consegna di un riconoscimento e l'immancabile intervista.
Nell’intensa attesa della giornata di gara, che ha visto scendere in pista i piloti della classe 1000 Stock nel primo pomeriggio della domenica,
Jonatan si è così aggiudicato la prima posizione nella griglia di partenza, davanti ad avversari come Marco Pagani, Alessandro Filippini e Marco Rosini,tutti accomunati dalle velocissime BMW S 1000 RR.

Allo spegnersi del semaforo il pilota del Galvin Racing Team 96 è subito balzato in testa al gruppo,conquistando subito un buon margine di vantaggio su tutti gli inseguitori, mantenendo il vantaggio per i primi 6 giri di gara e conquistando più di 3 secondi e mezzo sugli avversari. Purtroppo un non ottimale assetto della moto, dovuto in particolare al nuovo manto di asfalto che ha cambiato le ‘carte in tavola’ ed i vecchi punti di riferimento,ha costretto Jonatan a cedere il passo ai due immediati avversari, Pagani e Romagnoli,andando comunque a concludere la gara con un ottimo terzo posto.
Nonostante l’epilogo non del tutto fortunato,
la grinta e determinazione di Jonatan hanno avuto il sopravvento a fine gara, e soddisfatto del risultato ottenuto almeno in ottica di campionato,
con ancora quattro prove da disputare, il pensiero del pilota fiorentino è volato già al prossimo appuntamento della Premier Cup.
Presso l’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga nel fine settimana del 22 di maggio,
Jonatan ha infatti già annunciato propositi di rivincita, grazie anche a nuovi e importanti accorgimenti tecnici all’assetto del veicolo,
per essere sempre più competitivo e mantenere alto il nome del Galvin Racing Team 96 e del Moto Club Firenze.

Source: New feed